Regolamento Festival

PREMESSA

La società organizzatrice dell’evento (360 Soc. Consortile a.r.l.) è esonerata da qualsiasi responsabilità di natura civile e penale per trasgressioni imputabili ai partecipanti e ai noleggiatori che si occuperanno della conduzione delle imbarcazioni in mare. I trasgressori risponderanno per responsabilità oggettiva dinanzi alle Autorità preposte per fatti, atti e condotte, attribuibili a loro, in contrasto con le regole e le condizioni imposte nel presente regolamento.

Per poter partecipare all’evento, ogni utente dovrà prendere visione e accettare le condizioni del seguente regolamento sul sito web ufficiale (www.waterworldmusicfestival.com), inserendo una spunta (o “flag”) sulla casella indicata durante la fase di acquisto del biglietto e durante la fase di inserimento dei nominativi all’interno dell’area personale.

Con l’accettazione del presente regolamento, il partecipante rilascia formalmente alla società organizzatrice (360 Soc. Consortile a.r.l.) anche il proprio consenso per l’effettuazione e l’utilizzo di fotografie, video o altri materiali audiovisivi contenenti l’immagine, il nome e la voce del partecipante. Egli dà il pieno consenso anche alla possibile diffusione delle stesse mediante ogni strumento di comunicazione ad oggi conosciuto e/o che sarà in futuro inventato, dichiarando con la sottoscrizione, di non aver nulla a pretendere in ragione di quanto sopra indicato e di rinunciare irrevocabilmente ad ogni diritto, azione o pretesa derivante da quanto sopra autorizzato.

REGOLAMENTO

La manifestazione Water World Music Festival 2021 si svolgerà secondo le seguenti condizioni:

  1. AREA EVENTO E ACCESSI

    1.1 – L’evento si svolgerà in mare presso l’approdo galleggiante eco-compatibile di Marina di Cala dei Sardi (coordinate: 41.15297752623111, 9.53182440324613), località situata all’interno del Golfo di Cugnana (Olbia, SS).

    1.2 – L’area in mare in cui si svolgerà l’evento sarà interdetta a persone, natanti, mezzi galleggianti di qualsiasi genere ed imbarcazioni di ogni tipo non autorizzate, compresi natanti tipo jole, pattini, sandolini, mosconi, pedalò, canoe, S.U.P. (Stand Up Paddle), piccole derive e simili. Le imbarcazioni che parteciperanno all’evento sono solo ed esclusivamente quelle messe a disposizione nei canali ufficiali dell’evento. Per motivi di sicurezza nessuna imbarcazione non acquistata nei canali ufficiali dell’evento potrà accedere all’area in mare di cui al punto 1.1.

    1.3. – Potrà accedere all’area di cui al punto 1.1 solo chi ha noleggiato un’imbarcazione dai canali ufficiali dell’evento. Gli organizzatori dell’evento (360 Soc. Consortile a.r.l.) potranno denunciare il mancato rispetto di tali divieti alla Guardia Costiera, riservandosi con il personale di sicurezza di allontanare i trasgressori.

    1.4 – Per motivi di sicurezza, il posizionamento delle imbarcazioni e dei natanti nell’area interdetta verrà organizzato dagli ormeggiatori dell’evento, in base alle disposizioni ed autorizzazioni imposte dalle autorità competenti.

    1.5 – I natanti e le imbarcazioni, una volta posizionati nell’area, dovranno rispettare le norme e le disposizioni stabilite dai regolamenti marittimi per le unità da diporto ormeggiate nei porti e negli approdi. I proprietari e/o i noleggianti delle barche dovranno rispondere oggettivamente, in sede penale e/o civile, per qualsiasi danno arrecato contravvenendo al rispetto delle norme e dei regolamenti succitati. Gli stessi proprietari e/o noleggianti dovranno usare tutti gli accorgimenti, nessuno escluso, atti ad evitare disturbo ed incidenti ai bagnanti, nonché collisioni con altri scafi.

    1.6 – Per motivi di sicurezza ed ordine pubblico, è sconsigliato sostare nelle zone adiacenti all’area interdetta.

    1.7 – In tutta l’area interdetta è fatto divieto assoluto di balneazione.

    1.8 – Per nessun motivo ci si potrà avvicinare al palco galleggiante in cui si esibiranno gli artisti.

    1.9 – Le aree portuali designate per la partenza delle imbarcazioni dei partecipanti, sono la Marina di Cala dei Sardi (coordinate: 41.15297752623111, 9.53182440324613) e la Marina di Porto Rotondo (41.02972136049478, 9.542900011646063) – Olbia (SS).

    1.10 – Durante la giornata dell’evento (25 luglio 2021), potrà accedere alle aree portuali indicate al punto 1.9, solo chi ha noleggiato un’imbarcazione dai canali ufficiali dell’evento ed è in possesso del biglietto nominale.

  2. PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO E BIGLIETTERIA

    2.1 – Per poter partecipare all’evento è necessario acquistare un biglietto per prenotare il noleggio di un’imbarcazione attraverso i canali ufficiali dell’evento.

    2.2 – I biglietti per prenotare il noleggio di un’imbarcazione si possono acquistare esclusivamente dal sito web ufficiale dell’evento a partire dal 25.06.2021.

    2.3 – Il biglietto per prenotare il noleggio di un’imbarcazione è nominale e non può essere ceduto a terzi.

    2.4 – Il biglietto per prenotare il noleggio di un’imbarcazione viene acquistato inserendo tutti i dati anagrafici richiesti nell’apposito form di acquisto presente nel sito.

    2.5 – Può acquistare il biglietto per prenotare il noleggio di un’imbarcazione solamente un soggetto maggiorenne d’età. Un soggetto minorenne potrà partecipare all’evento solo se accompagnato da un genitore, o da 2 soggetti maggiorenni (rapporto 2:1) ai quali viene delegata la custodia.

    2.6 – Se il biglietto per prenotare il noleggio di un’imbarcazione viene effettuato “cumulativamente” in nome e per conto anche di altri partecipanti, è fatto obbligo per lo stesso acquirente fornire tutti i dati anagrafici e i documenti di identità richiesti per gli altri passeggeri, compresa la presa visione e l’accettazione del regolamento.

    2.7 – L’acquirente ha tempo dal 10.07.2021 fino alle 23.59 del 20.07.2021 per inserire, all’interno dell’area personale del sito web ufficiale, i dati dei passeggeri che parteciperanno all’evento sull’imbarcazione noleggiata in precedenza. Dopo tale data, verranno emessi i biglietti nominali e non si potranno più effettuare modifiche.

    2.8 – L’acquirente ha tempo fino alle 23.59 del 20.07.2021 per inserire, all’interno dell’area personale del sito web ufficiale, anche la richiesta di cambio di un qualunque prodotto presente nel menù food acquistato al momento del noleggio dell’imbarcazione, per problematiche di intolleranze o preferenze alimentari dei passeggeri che parteciperanno all’evento. Questi ultimi sono tenuti a leggere attentamente la lista degli allergeni presente nell’area personale prima di confermare la propria scelta. L’organizzazione (360 Soc. Consortile a.r.l.) è tenuta a ricontattare chiunque abbia richiesto un cambio menù food tra il 10.07.2021 e il 23.07.2021 per aggiornare la preferenza.

    2.9 – Il biglietto per prenotare il noleggio di un’imbarcazione verrà rimborsato solo ed esclusivamente per annullamento dell’evento da parte degli organizzatori (360 Soc. Consortile a.r.l.) per cause di forza maggiore o per cause generiche a loro non imputabili (es: restrizioni delle pubbliche autorità, maltempo, impedimento dell’artista). Il biglietto acquistato non dovrà essere rimborsato dagli organizzatori se la data annullata verrà riprogrammata in un’altra successiva entro un mese dalla data originale dell’evento.

  3. PROTOCOLLO DI SICUREZZA

    3.1 – Per garantire ed assicurare l’incolumità e la buona salute dei partecipanti dovrà essere seguito obbligatoriamente il protocollo di sicurezza impartito dalle autorità competenti nel periodo dell’evento.

    3.2 – L’organizzazione (360 Soc. Consortile a.r.l.), se richiesto dalle autorità competenti, informerà i partecipanti e l’utenza sul protocollo di sicurezza da seguire per accedere all’evento, attraverso un apposito comunicato nei canali ufficiali dell’evento.

    3.3 – Per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti, l’organizzazione richiederà a ogni partecipante di mostrare all’ingresso il proprio Green Pass o Certificazione Verde Europea. Le condizioni per accedere all’evento sono quindi le seguenti:

    • Aver ricevuto la prima dose del vaccino anti Covid-19 da almeno 15 giorni prima dell’evento (quindi entro il 10 luglio 2021);
    • Aver ricevuto l’esito di guarigione dall’infezione Covid-19 entro 6 mesi dall’evento;
    • Aver ricevuto l’esito negativo di un test molecolare o antigenico effettuato nelle 48 ore antecedenti all’evento (effettuabile quindi dalle 15:00 del 23 luglio).

    Scopri come ottenere il Green Pass cliccando qui dgc.gov.it.

  4. OGGETTI VIETATI

    4.1 – È severamente vietato introdurre, all’interno dell’area evento, all’interno dell’area portuale di partenza e nelle imbarcazioni, i seguenti oggetti:
    Accendini e fiammiferi;
    Materiale infiammabile di qualsiasi genere e natura;
    Sigarette tradizionali;
    Cibo, bevande alcoliche e non alcoliche di qualsiasi tipo;
    Sostanze stupefacenti;
    Animali di qualsiasi genere e taglia;
    Apparecchiature per la registrazione audio/video, macchine fotografiche professionali o semi- professionali, droni telecomandati;
    Materiale pericoloso e/o contundente;
    Liquidi di ogni genere (ad esclusione di gel e/o liquidi igienizzanti);
    Bombolette spray (inclusi antizanzare, deodoranti, creme solari).

    4.2 – È severamente vietato introdurre nelle aree indicate al punto 4.1 borse frigo e/o sacche contenenti cibo, bevande alcoliche e/o non alcoliche, compresa l’acqua. I partecipanti avranno a loro disposizione sulle imbarcazioni i kit beverage & food acquistati al momento della prenotazione del biglietto.

    4.3 – Al fine di rispettare l’ecosistema circostante evitando l’abbandono di mozziconi ed il riversamento di ceneri in mare, durante lo svolgimento dell’evento sarà severamente vietato fare uso di sigarette tradizionali le quali, per essere fumate, utilizzano un processo di combustione del tabacco. Sarà invece consentito fare uso di tutti quei device elettronici che permettono di scaldare stick di tabacco senza attivare il processo di combustione.

    4.4. – Come alternativa innovativa al fumo tradizionale e solo per i fumatori adulti interessati partecipanti all’evento, l’organizzazione (360 Soc. Consortile a.r.l.) si impegna a mettere a disposizione al momento del check-in sulle imbarcazioni e IN MODALITÀ TOTALMENTE GRATUITA, il dispositivo elettronico glo™ hyper+ che scalda il tabacco senza bruciarlo.

    4.5 – All’arrivo presso l’area portuale di partenza e al momento del check-in, il personale autorizzato effettuerà un controllo di verifica degli oggetti vietati e potrà requisirli.

  5. REGOLE E COMPORTAMENTI A BORDO

    5.1 – Durante l’evento, all’interno dell’area interdetta è severamente vietato effettuare tuffi dalle imbarcazioni e bagni in mare.

    5.2 – È obbligatorio attenersi alle indicazioni dello skipper e del personale di bordo durante la navigazione dal porto al punto in cui si svolgerà l’evento e viceversa.

    5.3 – Con riferimento alle regole di check-in e check-out per le procedure di imbarco e sbarco, l’organizzazione (360 Soc. Consortile a.r.l.) si riserva di comunicare ai partecipanti, tramite i canali ufficiali e/o e-mail, le modalità, i porti di partenza e gli orari designati.

    5.4 – È severamente vietato lasciare rifiuti di qualsiasi genere in mare. I proprietari e/o i noleggianti delle imbarcazioni dovranno attenersi al rispetto della natura e dell’ambiente. Durante l’evento, qualsiasi rifiuto prodotto a bordo (es: bicchieri, sticks di tabacco, bottiglie, carta, resti di cibo, ecc.) dovrà essere posizionato e mantenuto all’interno dell’imbarcazione e riversato nelle apposite aree ecologiche al ritorno in porto.

    5.5 – I proprietari e/o i noleggianti delle imbarcazioni, al ritorno in porto sono obbligati a restituire all’organizzazione (360 Soc. Consortile a.r.l.) tutti i prodotti – utilizzati e non – consegnati nei kit food & beverage mediante la formula del “vuoto a rendere”, pena una cauzione di euro 50,00.

Privacy Policy
Cookie Policy
regolamento festival

© WATER WORLD MUSIC FESTIVAL

Privacy Policy
Cookie Policy
regolamento

© WATER WORLD MUSIC FESTIVAL