Faq

Scopri le risposte alle domande più frequenti su MINI presents Water World Music Festival: informazioni generali, area evento e regole, biglietteria e modalità di partecipazione.

INFO GENERALI

Il festival musicale MINI presents Water World Music Festival è un nuovo format di evento innovativo, pensato e progettato con l’obiettivo di garantire ai partecipanti il divertimento in sicurezza.

L’evento (WW21) si presenta come una rivisitazione delle classiche formule di «boat party» viste sino ad oggi nel mondo: un concerto organizzato su un palco galleggiante in mezzo al mare su cui si esibiranno alcuni dei migliori artisti della scena, situato in una delle più suggestive baie del territorio nazionale, con la possibilità di far assistere i partecipanti a bordo di altrettante imbarcazioni.

Water World è divertimento e spettacolo, un mondo in cui la musica dal vivo incontra la passione per il mare e per la nautica: un’occasione per tornare far festa con i propri cari e in assoluta sicurezza.

L’edizione 2021 del Festival avrà luogo durante il pomeriggio di domenica 25 luglio 2021 al largo della Marina di Cala dei Sardi, una splendida baia della Costa Smeralda situata nel Golfo di Cugnana (Olbia, Sardegna). Il mare cristallino, la vegetazione rigogliosa e la vista mozzafiato su una delle baie più belle del Mediterraneo saranno lo sfondo perfetto per questo imperdibile evento.

Oltre a Salmo – principale artista della manifestazione -, saliranno sul palco tanti altri artisti della scena musicale italiana come Coez, Slait, Lazza e altri, in qualità di ospiti speciali. L’apertura del concerto sarà affidata a Mamacita. A completare la line-up stellare anche il DJ di fama mondiale Bob Sinclar.

L’orario orientativo di inizio delle esibizioni sul palco è previsto per le 15:00, mentre il termine è fissato per le 20:00. Gli orari definitivi verranno comunicati a ridosso dell’evento tramite i canali ufficiali dell’organizzazione.

Si potrà partecipare all’evento unicamente a bordo di imbarcazioni autorizzate dall’organizzazione. Per accedere alla manifestazione sarà necessario noleggiare un mezzo nautico, prenotabile a partire dalle ore 10.00 del 25 giugno 2021 sul sito web ufficiale.

AREA EVENTO E REGOLE

L’attrazione principale di WW21 è il palco galleggiante di 640m² dove avverranno le esibizioni degli artisti, disposto a ridosso della Marina di Cala dei Sardi, fronte mare. Intorno al palco verranno posizionate – secondo un piano di ormeggio che seguirà le disposizioni ed autorizzazioni imposte dalle autorità competenti – tutte le 200 imbarcazioni autorizzate dall’organizzazione.

Saranno presenti anche le chiatte galleggianti su cui verranno disposti i delay e i maxi-schermi per il rimando audio e video dei concerti.

Durante l’evento, sarà predisposto un piano di emergenza ed evacuazione con soccorritori a mare certificati.

Potranno accedere all’area evento solo ed esclusivamente le imbarcazioni messe a disposizione per il noleggio nei canali ufficiali dell’evento e tutto il personale autorizzato dall’organizzazione.

L’area in mare in cui si svolgerà l’evento sarà interdetta a persone, natanti, mezzi galleggianti di qualsiasi genere ed imbarcazioni di ogni tipo non autorizzate, compresi natanti tipo jole, pattini, sandolini, mosconi, pedalò, canoe, S.U.P. (Stand Up Paddle), piccole derive e simili. Sarà inoltre vietato raggiungere l’area evento a nuoto, anche senza alcun mezzo.

Potranno accedere all’area evento solo ed esclusivamente le imbarcazioni messe a disposizione per il noleggio nei canali ufficiali dell’evento e tutto il personale autorizzato dall’organizzazione.

Gli organizzatori dell’evento potranno denunciare il mancato rispetto di tali divieti alla Guardia Costiera, riservandosi con il personale di sicurezza di allontanare i trasgressori.

Le aree portuali designate per i check-in e per la partenza delle imbarcazioni dei partecipanti, sono la Marina di Cala dei Sardi (per quanto riguarda la partenza di gommoni, barche a vela e velieri) e la Marina di Porto Rotondo (per quanto riguarda la partenza di gommoni e barche passeggeri), il cui porto dista soli 12KM dall’area evento.

Entro il 23.07.2021, i partecipanti riceveranno indicazioni via e-mail riguardanti la conferma del porto di partenza e l’orario in cui dovranno tassativamente presentarsi al check-in.

Durante la giornata dell’evento, potrà accedere alle aree portuali indicate solo chi ha noleggiato un’imbarcazione dai canali ufficiali dell’evento ed è in possesso del ticket nominale.

No, non è possibile. Per motivi di sicurezza, il posizionamento delle imbarcazioni e dei natanti nell’area interdetta verrà organizzato dagli ormeggiatori dell’evento, in base alle disposizioni ed autorizzazioni imposte dalle autorità competenti.

Sarà obbligatorio attenersi alle indicazioni dello skipper e del personale di bordo durante le manovre di posizionamento e ormeggio, così come durante la navigazione dal porto al punto in cui si svolgerà l’evento e viceversa.

Il MINI presents Water World Music Festival si configura come esperienza sicura per il format che lo caratterizza. La sicurezza verrà garantita dal distanziamento sociale in acqua e a bordo delle barche: l’accesso all’evento sarà infatti consentito a un numero limitato di partecipanti e la corretta disposizione delle persone sui mezzi nautici verrà stabilita durante fase di prenotazione, con il monitoraggio costante delle autorità competenti.

Per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti, l’organizzazione richiederà a ogni partecipante di mostrare all’ingresso il proprio Green Pass o Certificazione Verde Europea. Le condizioni per accedere all’evento sono quindi le seguenti:

  • Aver ricevuto la prima dose del vaccino anti Covid-19 da almeno 15 giorni prima dell’evento (quindi entro il 10 luglio 2021);
  • Aver ricevuto l’esito di guarigione dall’infezione Covid-19 entro 6 mesi dall’evento;
  • Aver ricevuto l’esito negativo di un test molecolare o antigenico effettuato nelle 48 ore antecedenti all’evento (effettuabile quindi dalle 15:00 del 23 luglio).

Scopri come ottenere il Green Pass cliccando qui dgc.gov.it.

In tutta l’area interdetta è fatto divieto assoluto di balneazione. Durante l’evento, sarà severamente vietato effettuare tuffi dalle imbarcazioni e bagni in mare per scongiurare possibili incidenti.

Per tutte le imbarcazioni che si ormeggeranno presso l’area evento prima dell’inizio delle esibizioni (entro le 15:00), i passeggeri potranno darsi una rinfrescata in mare nelle aree attorno alla barca, previa autorizzazione dello skipper che verificherà la possibilità di altre imbarcazioni in avvicinamento, in modo tale da garantire la sicurezza per tutti i partecipanti.

Al fine di rispettare l’ecosistema circostante evitando l’abbandono di mozziconi ed il riversamento di ceneri in mare, durante lo svolgimento dell’evento sarà severamente vietato fare uso di sigarette tradizionali le quali, per essere fumate, utilizzano un processo di combustione del tabacco. Sarà invece consentito fare uso di tutti quei device elettronici che permettono di scaldare stick di tabacco senza attivare il processo di combustione.

Come alternativa innovativa al fumo tradizionale e solo per i fumatori adulti interessati partecipanti all’evento, l’organizzazione si impegna a mettere a disposizione al momento del check-in sulle imbarcazioni e IN MODALITÀ TOTALMENTE GRATUITA, il dispositivo elettronico glo™ hyper+ che scalda il tabacco senza bruciarlo.

No, non è possibile introdurre nessun tipo di cibo e bevande (alcoliche e non, compresa l’acqua). I partecipanti avranno a loro disposizione sulle imbarcazioni i kit beverage & food acquistati al momento della prenotazione del biglietto.

Tutte le informazioni sugli oggetti vietati all’interno dell’area evento (che comprende l’area portuale dopo la zona dedicata ai check-in e l’area di ormeggio delle imbarcazioni) sono consultabili all’interno del regolamento, da accettare per presa visione al momento dell’acquisto.

L’acquirente ha tempo dal 10.07.2021 fino alle 23.59 del 20.07.2021 per inserire, all’interno dell’area personale del sito web ufficiale, anche la richiesta di cambio di un qualunque prodotto presente nel menù food acquistato al momento del noleggio dell’imbarcazione, per problematiche di intolleranze o preferenze alimentari dei passeggeri che parteciperanno all’evento. Questi ultimi sono tenuti a leggere attentamente la lista degli allergeni presente nell’area personale prima di confermare la propria scelta.

L’organizzazione ricontatterà chiunque abbia richiesto un cambio menù food tra il 10.07.2021 e il 23.07.2021 per aggiornare la preferenza.

È severamente vietato lasciare rifiuti di qualsiasi genere in mare. I proprietari e/o i noleggianti delle imbarcazioni dovranno attenersi al rispetto della natura e dell’ambiente. Durante l’evento, qualsiasi rifiuto prodotto a bordo dovrà essere posizionato e mantenuto all’interno dell’imbarcazione e riversato nelle apposite aree ecologiche al ritorno in porto.

I proprietari e/o i noleggianti delle imbarcazioni, al ritorno in porto sono obbligati a restituire all’organizzazione tutti i prodotti – utilizzati e non – consegnati nei kit food & beverage mediante la formula del “vuoto a rendere”, pena una cauzione di euro 50,00.

BIGLIETTI E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per poter partecipare all’evento è necessario acquistare un biglietto per prenotare il noleggio di un’imbarcazione attraverso i canali ufficiali dell’evento.

Dopo aver completato l’acquisto del biglietto, l’acquirente dovrà accedere alla sua Area Personale – disponibile sul sito web ufficiale a partire dal 10 luglio 2021 – inserendo i codici ricevuti via e-mail al momento dell’acquisto. Una volta effettuato l’accesso, l’acquirente avrà tempo fino alle 23:59 del 20.07.2021 per inserire i dati degli altri passeggeri che saliranno sull’imbarcazione noleggiata e salvare le proprie scelte.

Dopo aver completato l’inserimento dei dati, l’acquirente potrà scaricare i biglietti in formato PDF direttamente dall’Area Personale.

Per accedere all’evento, basterà scaricare il documento PDF sul telefono e mostrare ai controlli il QR CODE relativo al nominativo personale, insieme a un documento d’identità in corso di validità.

No, non è possibile. Ai sensi delle disposizioni fornite dalle autorità competenti, i tickets per accedere all’evento sono nominali e in nessun caso sarà più possibile modificare i dati personali dei passeggeri oltre le 23:59 del 20 luglio 2021, né cedere il biglietto a terzi, né inserire qualsiasi altro dato mancante o preferenza.

Al momento dell’accesso all’evento, il personale designato effettuerà tutti i controlli previsti per verificare l’identità dei possessori dei biglietti.

Le formule di accesso proposte si configurano nel noleggio di imbarcazioni di diversa tipologia (gommoni, barche a vela, velieri, privé) per gruppi di persone che intendono partecipare all’evento insieme (esempio: gommoni con capienza da 6 a 12 persone, barche a vela con capienza da 10 a 14 persone). Per chi non avesse un gruppo numeroso con cui partecipare all’evento, è possibile acquistare un posto singolo sulle barche passeggeri o un gommone condiviso.

Tutte le tipologie di accesso proposte e i dettagli sono disponibili sulla pagina www.waterworldmusicfestival.com/modalita-di-partecipazione.

Ogni limite di capienza nelle imbarcazioni è stato stabilito insieme alle autorità competenti per garantire la distanza di sicurezza tra i partecipanti. Per nessuna ragione, quindi, potranno accedere all’imbarcazione più persone di quelle indicate al momento del noleggio.

No, non è possibile. La procedura di acquisto deve essere effettuata da un soggetto maggiorenne.

Sì, purché accompagnato da un genitore, o da 2 soggetti maggiorenni (rapporto 2:1) ai quali viene delegata la custodia. Esempio: per il noleggio di un gommone da 6 persone, se vogliono partecipare 2 minorenni devono esserci 4 soggetti maggiorenni.

Gli orari indicativi di partenza dell’imbarcazione scelta e il porto designato per la partenza (fatta eccezione per i gommoni) sono già disponibili al momento dell’acquisto, dal momento che alcune barche partiranno la mattina e altre all’ora di pranzo. Entro il 23.07.2021, l’organizzazione comunicherà via e-mail a tutti i partecipanti l’orario in cui dovranno presentarsi per il check-in, il porto da cui sono previste la partenza e il rientro, ed eventuali disposizioni da seguire con attenzione per le procedure di imbarco e sbarco.

Gli orari comunicati saranno tassativi e non saranno ammessi eventuali ritardi o richieste di cambio, poiché l’arrivo presso l’area dell’evento e i posizionamenti degli ormeggi dovranno seguire un piano prestabilito dalle autorità competenti.

No, non è possibile chiedere il rimborso se per motivi personali l’acquirente o uno dei passeggeri non può più partecipare all’evento. Entro il 20.07.2021, accedendo all’Area Personale con i codici inviati al momento dell’acquisto, l’acquirente può sempre inserire un altro nome al posto del suo o di quello degli altri partecipanti che sono impossibilitati a partecipare all’evento.

Il biglietto per prenotare il noleggio di un’imbarcazione verrà rimborsato solo ed esclusivamente per annullamento dell’evento da parte degli organizzatori per cause di forza maggiore o per cause generiche a loro non imputabili (es: restrizioni delle pubbliche autorità, maltempo, impedimento dell’artista). Il biglietto acquistato non dovrà essere rimborsato dagli organizzatori se la data annullata verrà riprogrammata in un’altra successiva entro un mese dalla data originale dell’evento.

Privacy Policy
Cookie Policy
regolamento festival

© WATER WORLD MUSIC FESTIVAL

Privacy Policy
Cookie Policy
regolamento

© WATER WORLD MUSIC FESTIVAL